La nostra storia

La Colorpack produce vernici spray fin dai primi anni 70, e nasce dedicandosi al settore della verniciatura di automobili al settore dell’auto ritocco con prodotti a proprio marchio.

Dal 1979 pensa al private label, affermandosi in pochi anni nel mercato italiano ed estero del fai da te e della gdo.

Grazie alla continua crescita di questo mercato Colorpack aumenta le linee di riempimento automatizzate e si dota di un innovativo sistema tintometrico industriale ad altissime performances che permette di consolidarla come società leader nel campo della produzione di vernici spray.

Dal 1995 la società amplia il suo laboratorio e crea un team di chimici dedicato alla ricerca e sviluppo, al controllo e al miglioramento della qualità dei prodotti. Grazie alla dedizione ed alla professionalità con cui viene gestito, Colorpack è oggi un’azienda certificata iso 9001, 14001 e ohsas 18001.

L’ampliamento e la crescita del suo laboratorio, permettono lo sviluppo di nuovi prodotti unici sul mercato e di monitorare costantemente la qualità delle materie prime in ingresso.

La continua crescita e le piu esigenti richieste di mercato spingono Colorpack a sviluppare il reparto marketing, che le permette in pochi anni di ampliare i settori di attività e sviluppare prodotti a marchio proprio.

Nel 2004 viene creato il marchio clash, uno dei piu’ apprezzati brand nel mondo della streetart, nato dalla più radicata cultura hip hop milanese. Successivamente viene sviluppato il marchio HQS, destinato al mercato tradizionale del fai da te. HQS viene distribuito in Italia, grazie ad una consolidata rete vendita, e in Polonia, Francia, Bulgaria, Slovenia, Belgio e Moldavia.

Nel 2012 Colorpack diventa fornitore ufficiale di tutto il mercato dei discount d’europa con centro d’acquisto in germania: operazione che consente alla società di acquistare nuove linee produttive ad alte prestazioni, un nuovo stabilimento e di raggiungere la produzione di 17 milioni di spray anno.

Nel 2014 Colorpack crea Wrapper, marchio che si afferma immediatamente come leader nel mercato del wrapping liquido. Il prodotto è disponibile in bomboletta spray e liquido in latte.

Wrapper è distribuito in italia tramite rivenditori e distributori in esclusiva, tramite il proprio sito e- commerce dedicato ed è concesso in esclusiva ad amazon prime.

Colorpack migliora ulteriormente il suo servizio concentrandosi sulla crescita della logistica interna e delle spedizioni espresse.