Il 1970 è l’anno di nascita della piccola azienda come produttrice di vernici spray a marchio Colorpack. Si dedica al settore dell’auto ritocco producendo vernici spray di tutte le tinte automobilistiche in piccoli quantitativi per colore.
Anno in cui Giancarlo Colzani, attuale Presidente della società, rileva il piccolo stabilimento di 500mq e decide di cambiare strategia aziendale producendo per conto terzi private label dei clienti. Grazie alla linea di confezionamento si afferma celermente nel mercato italiano e in particolare nel mercato della grande distribuzione e del fai da te in Europa.
La domanda aumenta, Colorpack incrementa le linee produttive automatizzate e si dota di un innovativo sistema tinto metrico industriale ad elevate performances. La superfice coperta triplica e Colorpack si consolida sempre di più a livello Europeo.
Il laboratorio cresce e viene creato un team di chimici dedicato alla ricerca e sviluppo, al controllo e al miglioramento della qualità dei prodotti. Dedizione, professionalità e lungimiranza del titolare, permettono a Colorpack di sviluppare nuovi prodotti unici sul mercato, monitorando costantemente la qualità delle materie prime in ingresso e del prodotto finito.
Dopo essersi laureata in di Scienze e Politiche entra in società prima la figlia Glenda e poi il figlio Cristian laureatosi in Economia Aziendale.
Grazie all’ingresso e all’apporto dei figli la crescita aziendale è continua e le più esigenti richieste di mercato spingono Colorpack a sviluppare il reparto marketing, che le permette in pochi anni di ampliare i settori di attività e di sviluppare il primo prodotto a marchio proprio. Nasce CLASH, ancora oggi, uno dei piu’ apprezzati brand nel mondo della street art. Brand nato dalla più radicata cultura hip hop milanese, distribuito oggi in tutto il mondo anche tramite e-commerce oltre che nel mercato tradizionale.
Anno della nascita del brand HQS, destinato al mercato tradizionale del fai da te e della GDO. HQS viene distribuito in Italia, grazie ad una consolidata rete di agenti e in 16 paesi d’Europa grazie a distributori esclusivi con deposito.
Nel 2012 Colorpack diventa fornitore ufficiale di tutto il mercato dei discount d’Europa con centro d’acquisto in Germania, operazione che consente alla società di acquistare una nuova linea produttiva ad alte prestazioni, un nuovo stabilimento due anni dopo e di raggiungere la produzione di circa 16 milioni di spray anno.
Nel 2014 Colorpack crea Wrapper, marchio che si afferma immediatamente come leader nel mercato delle pellicole spray. Il prodotto è disponibile in bomboletta spray e liquido in latte.
Wrapper è distribuito in Italia tramite rivenditori e distributori in esclusiva, tramite il proprio sito e-commerce dedicato e tramite Amazon.
Viene aperto un secondo plant logistico a Marcon (Ve) per la produzione di pennarelli e la distribuzione Worldwide del marchio Clash e Puro, nuovo brand dedicato al mercato della street art e decoro a base d’acqua,
Viene acquistato un nuovo capannone di 5.000mq adiacente alla struttura, come area produttiva e logistica.
Oggi Colorpack si sviluppa su un area di 16.000 mq di cui 10.000 mq coperti.
Impegno, sacrificio e dedizione ci hanno permesso di crescere. La crescita ha inevitabilmente aumentato le responsabilità verso i nostri clienti, siano essi grandi realtà, distributori, rivenditori, piccoli negozi fino a singoli privati. La completezza di gamma offerta e la nostra continua ricerca al miglior servizio possibile ci ha reso uno dei players internazionali più importanti del settore delle vernici spray made in Italy.